Gerusalemme: assistere la sera alla “Notte Spettacolare”
Cosa fare a Gerusalemme la sera
Una delle esperienze più emozionanti che ho vissuto a Gerusalemme è stato assistere ad uno spettacolo, a mio avviso, straordinario: la notte spettacolare.
In un mio precedente post dedicato alle 10 cose assolutamente da fare a Gerusalemme avevo inserito anche lo spettacolo “La notte spettacolare” dedicando solo qualche accenno e poche immagini.
Oggi desidero raccontarvi dettagliatamente la mia esperienza, le mie emozioni.
Una delle tante euforica come una bimba all’interno di un negozio di caramelle e ammaliata dal vortice di luci, suoni e colori.
Lo spettacolo
Cala la sera la Torre di David e le mura della cittadella si trasformano,”prendono vita”.
All’ingresso la prima sorpresa le prime emozioni.
Fiori, disegni geometrici, cascate, stralci di testi ebraici accolgono lo spettatore e lo catapultano in un luogo magico.
Ci sediamo all’ interno del cortile della Cittadella della torre di David ed improvvisamente le mura si “illuminano”di proiezioni di quadri famosi.
Inizia lo spettacolo vero e proprio…un racconto, attraverso la realtà virtuale aumentata della vita di David.
Dalla sua giovinezza fino alla consacrazione a re di Israele.
Credetemi, sono 45 minuti di pura emozione ed è un vero peccato lasciare Gerusalemme senza aver vissuto quest’esperienza unica.
Buono a sapersi
Le sere a Gerusalemme possono essere molto fresche, quindi non dimenticate di portarvi qualcosa di pesante.
Meglio prenotare anticipatamente sul sito della Torre di David perchè è uno spettacolo molto richiesto e si rischia di non trovare posto. Controllate sul sito se le date degli spettacoli sono cambiate perché può succedere.
Conoscevate questo spettacolo? Avete mai visto qualcosa si simile nei vostri viaggi?