Benvenuti su Riparto da un viaggio, il Travel blog di Deb
Chi è Deb
Una siciliana doc. Sono come la mia terra, piena di contraddizioni. Aperta in viaggio ,capace di socializzare con tutti, anche in paesi in cui l’unica lingua in comune è quella a gesti, riservata nel mio quotidiano.
Dinamica, quando si tratta di preparare una valigia in tempo record e sonnacchiosa nella vita di tutti i giorni.
Quando non gioco all’ ” esploratrice moderna” alla ricerca di luoghi insoliti, nella mia vita quotidiana, sono eternamente “ ragazza” con vivaci esperienze alle spalle.
Vissuto a Roma per lavoro, a New York per uno stage alla Pfeizer, ad Amsterdam per amore.
A Palermo, città in cui vivo oggi, ho realizzato la sensazione di lavorare per passione svolgendo una professione, estremamente dinamica, che ho amato tanto.
Mi sono occupata per una grande azienda di stampa ed organizzazione di eventi istituzionali e di marketing.
Un’attività che mi ha consentito di dare sfogo alla mia passione per la scrittura e di trotterellare per il mondo tanto da essere chiamata dalla mia adorata nonna la ragazza con la valigia.
Oggi svolgo un’attività più sedentaria, viaggio poco per lavoro ma tanto per passione.
Questa sono io, classe 67, siciliana doc e vi presento il mio blog “ Riparto da un viaggio”.
PERCHÉ’ QUESTO NOME ” RIPARTO DA UN VIAGGIO” ?
Non è stato facile trovare un nome che esprimesse la mia idea di viaggio. Dopo lunghe notti insonni, ho avuto un’illuminazione ed ho ringraziato Morfeo, dio del sonno, per non avermi accolta tra le sue braccia.
Dopo anni e anni di viaggi e con l’ idea fissa di aprire un blog tutto mio, mi è venuta la pazza idea di provarci ed ecco nascere “ Riparto da un viaggio”, il cui titolo esprime l’essenza di questo diario virtuale.
Ripartire, inteso come condividere, i miei ricordi, storie, aneddoti divertenti vissuti nei miei viaggi.
Non voglio che tutte le mie esperienze ed emozioni rimangano annotate in un taccuino per sempre chiuso in un cassetto. E’ arrivato il momento di spiccare il volo.
Come? Attraverso la condivisione con tutti coloro che, come me, amano viaggiare, esplorare il mondo in libertà e sognare ad occhi aperti paesi lontani.
Con tutti quelli che rimangono rapiti ore e ore dai libri che narrano di esplorazioni e grandi avventure e quelli che immaginano di avere più vite per vivere e conoscere tutti i paesi di questo meraviglioso mondo.
Rinascere per cui partire anzi ripartire alla grande con un viaggio.
Un viaggio è terapeutico, una potente medicina per l’anima ed il corpo e non ha nessun effetto collaterale.
Ottimo rimedio per combattere una vita di abitudine, un lavoro che risulta stretto, un amore finito, una separazione o soltanto per placare una naturale ed innata sete di conoscenza, tipico dei viaggiatori.
Un viaggio, quindi, si trasforma in un momento di duplice scoperta, la conoscenza di luoghi nuovi ma anche qualcosa di te che non conoscevi, un ottimo carburante per ripartire con la propria vita, tornare con un bagaglio carico di nuove esperienze che serviranno per gestire con abilità l’arte di ripartire nella vita.
Ed allora se desideri fare un viaggio e non sai da dove iniziare o sei alla ricerca di quello più adatto al tuo stato d’animo o di un momento delicato della tua vita,eccomi!
Dispensare consigli di viaggio mi rende felice !
Ops…dimenticavo mi chiamo Debora Arone di Valentino, sono una siciliana vagabonda che vi prende per mano e vi “porta”nei luoghi che ha amato di più.
Quelli che ho scoperto nei miei diversi vagabondaggi, senza mai tralasciare gli aspetti pratici cercando di offrire i miei Travel Tips su dove dormire, localini dove assaporare cibi insoliti ed appetitosi o strumenti utili al viaggiatore o luoghi d’arte in Arte in viaggio.
Ma vi narrerò, anche del posto che amo e conosco di più, la mia Sicilia e scopriremo insieme i luoghi e gli aspetti più curiosi ed inediti di questa meravigliosa isola.
Da vagabonda nell’animo, non smetto mai di raccogliere idee per scoprire nuovi posti da esplorare o esperienze da vivere in viaggio che annoto in Lasciati ispirare per invogliare tutti a ” mollare gli ormeggi” per scoprire questo meraviglioso mondo.
Partendo dalla idea che, ognuno anche con piccole azioni può contribuire a salvare il pianeta ed i suoi “ospiti ” ho creato lo spazio Mondo Green.
Racconto di eventi, viaggi e progetti con la speranza di sensibilizzare e diffondere sempre di più un modo di vivere che, definisco greenstyle.