Ponte alla Luna della Basilicata
Europa Italia

Sasso Castalda in Basilicata: Ponte alla luna, esperienza da togliere il fiato.

on
25/06/2023

Se ami vivere esperienze per uscire dalla tua zona di comfort per vincere le tue paure in questo racconto ti suggerisco di provare di passeggiare nel vuoto. Dove? In Basilicata sul ponte alla Luna nel delizioso paesino di Sasso Castalda, un’area bellissima dal punto di vista naturalistico, ideale per trekking o semplici passeggiate immersi nel verde.

Sasso CastaldaDopo il il volo dell’Angelo, esperienza ad alto tasso adrenalinico non mi sono più tirata indietro tanto da buttarmi con entusiasmo anche in quest’avventura. Posso dire a me stessa con un pizzico di orgoglio di aver fatto anche questo.

La vita è troppo breve per non vivere intensamente delle esperienze insolite e poter raccontare, anche solo a te stessa, di aver vinto le tue paure. Perchè – credimi- sopratutto il volo dell’angelo fa un po’ di paura anche se ora ti posso dire che lo ripeterei altre mille volte.

E così eccomi qua a raccontarti la mia esperienza.

Base di partenza per il ponte alla luna

Non ti spaventare, mettiti comodo e vivi con me quest’esperienza che devi almeno una volta provare nella tua vita. Pronto, ecco il mio racconto corredato da una serie di informazioni e consigli per organizzare la tua avventura.

Basilicata: Ponte alla luna, l’esperienza

Prima di iniziare, lo staff ti informerà su una serie di indicazioni da seguire e fornirà tutta l’attrezzatura da indossare in modo da affrontare nel modo corretto ed in completa sicurezza il percorso… che il brivido sia con te!

Il primo ponte che si attraversa è quello di Petracca, più piccolo lungo 95 metri e sospeso a circa 30 metri di altezza.
Dopo aver preso “confidenza” aver capito come muoversi, oscillare il meno possibile è ora di camminare sul ponte tibetano a campata libera più alto e lungo del mondo il Ponte alla Luna, lungo 300 metri e alto 120 metri.

Lasciati andare, non preoccuparti se il ponte oscilla a causa del vento, sei in completa sicurezza goditi il meraviglioso paesaggio circostante proverai delle sensazioni indimenticabili. Sarai ricompensato da una scarica di adrenalina senza precedenti e dalla vista mozzafiato di un paesaggio da una prospettiva completamente diversa che non avresti mai potuto vedere.

Panorama dal Ponte alla Luna in Basilicata VistaInformazioni pratiche

Orari e prezzi

Durante il fine settimana ed i festivi è aperto dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 mentre negli altri giorni è aperto solo su prenotazione per gruppi di minimo 5 persone.

Un suggerimento, per evitare di non trovare disponibilità prenota qualche giorno prima del tuo arrivo tramite questo numero 347-0979181.

Per ulteriori informazioni consulta il sito: Ponte alla luna di Sasso di Castalda.

Costo del biglietto

20.00 euro a persona, incluse le attrezzature.

Durata dell’esperienza

un’ora.

Come arrivare in Basilicata al Ponte alla luna

Il migliore mezzo per arrivare è l’auto. Le opzioni sono due, dipende da dove si arriva. Dal versante tirrenico, fai l’autostrada Salerno- Reggio Calabria e esci allo svincolo Atena Lucana. Prosegui per la SS 598 direzione Taranto fino allo svincolo per Sasso di Castalda.

Dal versante adriatico, prendi il raccordo autostradale Potenza-Sicignano ed esci allo svincolo di Tito per proseguire lungo la SS 95 Tito-Brienza direzione Brienza fino allo svincolo per Sasso di Castalda.

Bene sapere

Non scattare foto durante il percorso perché il tuo smartphone o macchina fotografica potrebbe cadere nel vuoto.

Utilizza scarpe con suola anti scivolo.

Per chi soffre di vertigini non lo consiglierei, opterei per un giro tra le viuzze del centro storico di Sasso Castalda caratterizzate dalle pittoresche abitazioni in pietra.

Sei pronto a superare i tuoi limiti? L’hai mai fatto? Lasciami un commento mi farai felice.

Seguimi su Facebook , Instagram ed iscriviti alla newsletter per non perdere nuove chicche e consigli di viaggio.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Seguimi su Facebook
Archivi

Chiacchiere e racconti di viaggio
Due chiacchiere e un caffè e racconti di viaggio
Instagram