Se stai organizzando un viaggio ad Amsterdam ed ami i fiori inserisci nel tuo itinerario il Keukenhof Park, il parco dei tulipani più grande al mondo di Lisse, distante poco più di 30 minuti dalla capitale.
Perdersi nel profumo inebriante e in un tripudio di colori al Parco di Keukenhof è un’esperienza magica assolutamente da non perdere.
In quest’articolo trovi una guida per organizzare la tua visita al Keukenhof Park: informazioni, consigli, orari e molto altro ancora.
Nell'articolo
Keukenhof Park: cosa vedere nel regno dei tulipani
4 milioni di tulipani di varietà diverse circondati da milioni di giacinti, fresie e crisantemi decorano uno spazio verde di 32 ettari circondati da alberi di specie diverse.
Eventi di ogni tipo: mostre floreali, allestimenti con composizioni ed addobbi floreali nei diversi padiglioni, bande musicali e chioschi dove assaporare le specialità olandesi.
Ed ancora… un mulino a vento, un lago e e molto altro ancora.
Pronto, si parte alla scoperta del Parco di Keukenhof , buona lettura!
Informazioni pratiche
Quando andare al Keukenhof Park
In primavera quando le giornate grigie e cupe dell’inverno cedono il passo ai cieli limpidi e temperature miti.
I bulbi di tulipani piantati nella stagione invernale sbocciano creando un arcobaleno di mille colori talmente bello da lasciarti senza fiato.
Il periodo è da metà marzo fino a metà maggio ma attenzione, però che per visitare il Keukenhof Park è necessario sapere esattamente le date di apertura perchè ogni anno variano.
Il parco, infatti è aperto solo due mesi all’anno, durante il periodo di fioritura dei tulipani.
Come arrivare al Keukenhof Park
Se si decide di raggiungere autonomamente il Keukenhof Park è bene sapere che non esiste un collegamento diretto tra il centro di Amsterdam ed il parco.
La soluzione migliore è prendere il treno o la navetta 397 Airport Express che porta in 20 minuti a Schiphol.
Dall’aeroporto di Schiphol parte, ogni 15 minuti la navetta Keukenhof Express n 858 ed in 35 minuti porta davanti all’ingresso del parco.
Qualche dritta: visto l’elevata affluenza può capitare di non riuscire a prendere il Keukenhof Express. E’ bene avere un piano B.
Per esperienza personale, ti posso consigliare, come alternativa, di prendere dalla stazione centrale di Amsterdam un treno per Leiden o Haarlem che impiegano rispettivamente circa 40 minuti.
Da Leiden parte l’autobus n.854 mentre da Haarlem il 50 che portano proprio all’ingresso del parco.
Apertura, orari e costo dei biglietti
Apertura: quest’anno il parco apre il 23 Marzo e chiude il 14 Maggio 2023
Orari: dalle 8:00 alle 19:30.
Costo biglietti: Adulti € 19.00 e bambini 4 – 17 anni € 9.00.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito Keukenhof.
E prima di concludere questo racconto vi lascio con una chicca preziosa… visita il Keukenhof Park durante la festa la Koningsdag, la festa in onore del Re d’Olanda.
Leggi anche: Amori perduti e pazza goliardia color arancio: Amsterdam, Koningsdag.
Ti ho stuzzicato la curiosità? Lasciami un tuo commento e condividi quest’articolo sui tuoi social per far scoprire ad altri questa meraviglia.
Grazie!
Seguimi su Facebook , Instagram ed iscriviti alla newsletter per non perdere nuove chicche e consigli di viaggio.